AmaraConGusto

AmaraConGusto rappresenta bene il carattere irriverente, sfrontato e allo stesso tempo sornione di Roma e dei romani. Limpida e brillante, orgogliosa del suo cappello di candida schiuma, seduce con il carico di aromi derivati dall’importante luppolatura fatta esclusivamente con luppoli nobili.
La prima sensazione di dolcezza derivante dal malto e’ progressivamente superata dall’intenso  e persistente amaro del luppolo che rende molto particolare l’esperienza sensoriale della degustazione.
Un’avvertenza: al pari dei romani AmaraConGusto “accorcia le distanze”.

Ingredienti

Acqua, malto d’orzo, orzo, luppolo, lievito, zucchero

Note tecniche

Birra a bassa fermentazione, è prodotta mediante un processo di fermentazione e maturazione molto lungo dovuto anche alle basse temperature utilizzate. Viene lagherizzata a 2 °C per settimane e infine imbottigliata e infustata con l’aggiunta di zucchero per riattivare i lieviti in bottiglia. Si ispira liberamente allo stile Pilsner di cui tradisce però la tipica secchezza a favore di un gusto più morbido ed avvolgente.


Alcol: 5,4% vol.
Temperatura di servizio: 6 – 8°C
Disponibilità: tutto l’anno
Formati: bottiglia 33 cl, bottiglia 50 cl, fusto Polykeg 20 lt
Colore EBC = 9
Amaro IBU = 34

BicchiereFluteCaliceAChiudereTumbler alto, colonna biconica, flüte, calice a chiudere. Stretto e slanciato perché birre a bassa fermentazione, non avendo profumi molto marcati, necessitano di bicchieri che riducano il contatto con l’aria e la dispersione degli aromi.